Festa di Santa Tecla a Carlentini


Festa di Santa Tecla a Carlentini

 27 ottobre 2024

 Santuzzi - Carlentini (SR)

Condividi su
facebook
whatsapp

La Festa di Santa Tecla a Carlentini si svolge nel mese il 10 gennaio, nel giorno della sua nascita, e nel mese di ottobre quando si svolge la grande festa patronale del quartiere Santuzzi.
Il ricco programma religioso in onore di Santa Tecla culmina, il giorno della festa, con la solenne processione per le vie del quartiere del simulacro della Santa. Il simulacro viene condotto sino all'Arco trionfale dove sosterà fino al termine dei festeggiamenti.
In occasione della festa si svolge Santuzzi Street Food, una sagra dedicata al cibo di strada siciliano.

Programma e date

Domenica 27 ottobre 2024

09:30 S. Messa solenne presieduta dal parroco don Alfredo Andronico.

10:30 Uscita trionfale del Simulacro di Santa Tecla; processione per le vie: Togliatti, Largo Matteotti, Nenni VIII traversa, Nenni, XXV aprile, Amendola, Largo Aldo Moro, Calamandrei, Morandi, Addamo, Curiel, Etnea, Pintor, Di Vittorio, Libertà, Togliatti; rientro in chiesa.

17:00 Processione con il Simulacro di Santa Tecla per le vie: Togliatti, Largo Matteotti, Gramsci, Sturzo, Gobetti, Del Mare, Galvani, Edison, Tolomeo, Nobel, Vespucci, Galeno, Eschilo, Pacini, Eschilo, Collodi, Virgilio, Pertini, Gobetti, Del Mare, F.lli Cervi, Largo Matteotti, Togliatti; rientro in chiesa.

19:00 Apertura del Santuzzi Street Food.

20:00 Santa Messa; a seguire il Simulacro di S. Tecla si muoverà dalla chiesa all’Arco trionfale dove sosterà per la venerazione dei fedeli.

21:00
Aerial Dance
Hurt (tessuto aereo maschile)
Suspirium (cerchio aereo femminile)

23:45 Estrazione lotteria; il parroco e i Devoti Portatori si muoveranno verso l’Arco Trionfale per rilevare il simulacro di Santa Tecla e riportarlo sul sagrato della chiesa; spettacolo pirotecnico; rientro in chiesa.


Potresti anche essere interessato a:

Fonti

 facebook

 Programma

enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.


enjoysicilia