Presepe Vivente all'Arenella - Palermo


Presepe Vivente all'Arenella - Palermo

 gennaio 2024

 16:30 - 22:00

 Via della Leva - Arenella (PA)

Condividi


Il presepe vivente all'Arenella di Palermo si svolge nel suggestivo e particolare scenario del lungomare dell’Arenella tra via Leva e la spiaggia adiacente.
Verrà proposta ai visitatori la visione di simboliche scene che partendo da quella dell’Annunciazione dell’Angelo a Maria, proseguirà con l’arrivo di Maria e Giuseppe a Betlemme, la loro ricerca di ospitalità, il rifugio nella stalla, concludendosi, questa prima parte, con la nascita di Gesù.
Nelle rappresentazioni del mese di gennaio si assisterà invece anche alla rappresentazione dell’arrivo dei Re Magi, il loro passaggio dal palazzo del Re Erode, della loro adorazione del Bambino Gesù nella grotta e si concluderà con l’Angelico avviso dato a Giuseppe di fuggire in Egitto.
Durante il percorso presepiale sarà possibile assistere alla rievocazione delle attività e dei mestieri dell’antica vita quotidiana come quella dei “ Curdari ” , dei “ Sarcituri ri riti”, nonché delle varie professioni di “Ricuttai e furmaggiari”, “Macellai”, “Fornai”, “Maestri pastai”, “Pigiatori d’ uva”, “Oste” , “Ciabattino” , “Fabro Ferraio” , “Falegname”, “Ricamatrice”, ed altre figure presentati da tanti attori volontari che, in costume, svolgeranno tali antiche attività legate alla quotidiana vita del Borgo.

L'ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione.

Potresti essere interessato a dove alloggiare a Palermo

Potresti anche essere interessato a:


Fonti

 Web Site

 facebook

 Programma

enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.


enjoysicilia