Presepe Vivente Ispica


Presepe Vivente Ispica

 dicembre 2024

 Ispica (RG)

 +39 349 6552107

 +39 345 6008481

 +39 349 6552107

Condividi


Il Presepe Vivente a Cava d'Ispica è uno dei più affascinanti presepi viventi d'Italia ed è il più visitato della Sicilia. A fare da scenario a questo presepe sono le antiche grotte e il suggestivo panorama di Cava Ispica e di Parco Forza. In questo presepe rivivono le tradizioni artigianali del sud est siciliano che si intrecciano alle vicende bibliche dell’adorazione dei pastori, della nascita di Gesù, e dell’arrivo dei Re Magi.
Il presepe vivente di Cava d'Ispica si snoda lungo un itinerario che dal centro storico di Ispica giunge all’area archeologica delle Cave dove oltre cento figuranti in costume raccontano scene di vita pastorale e contadina. Le grotte si trasformano in botteghe di artigiani: carrettieri, bottai, falegnami, sarti, ricamatrici, maniscalchi e anche un antico oleificio settecentesco ricomincia a lavorare come centinaia di anni fa.

Se vuoi conoscere tutti i presepi più belli della Sicilia leggi il nostro articolo di approfondimento I presepi viventi in Sicilia.

Potresti essere interessato a dove alloggiare a Ispica

Potresti anche essere interessato a:


Fonti

 facebook

enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.


enjoysicilia