Carnevale di Acireale 2024


Carnevale di Acireale 2024

 13 febbraio 2024

 Piazza Duomo

 6

 +39 095 895259

 +39 3926393388

Condividi


Il carnevale di Acireale, definito Il più bel Carnevale di Sicilia, è uno dei più antichi dell'isola, e si svolge ogni anno nella città di Acireale.
Le stupende vie e piazze del centro storico di Acireale diventano cornice per uno spettacolo che raggiunge il massimo con le sfilate dei carri allegorici-grotteschi, attraverso i quali gli artigiani acesi esprimono la loro fantasia e bravura artistica.

I carri vengono realizzati in cartapesta e sono illuminati da migliaia di lampadine e luci. I carri, durante l’esibizione, effettuano movimenti spettacolari creando scenografie in continua evoluzione. I carri allegorici sfilano nelle tre domeniche del Carnevale di Acireale, il giovedì grasso e tutti i giorni dall'ultimo sabato al martedì grasso.
Oltre ai carri in cartapesta, l'ultima settimana di Carnevale, sfilano anche i carri infiorati, carri di grandi dimensioni dove le figure sono composte da centinaia di migliaia di fiori con movimenti e luci. Sono anch'essi dotati di movimenti meccanici e luci. I carri infiorati di Acireale nascono dalla tradizione di ricoprire le automobili di fiori e per questo sono chiamate ancora Macchine Infiorate.

Potresti essere interessato a dove alloggiare a Acireale

Potresti anche essere interessato a:


Fonti

 Web Site

 facebook

 Programma

enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.


enjoysicilia