Carnevale di Antillo 2024


Carnevale di Antillo 2024

Area Culturale Comune Antillo

 13 febbraio 2024

 Antillo (ME)

Condividi



Il Carnevale di Antillo attrae ogni anno numerosi visitatori per la presenza della tradizionale maschera de u picuraru, il pecorario, un travestimento di grande impatto visivo, che richiama con forza alla vita agreste.
Durante i festeggiamenti del carnevale per le vie del paese sfilano le tradizionali maschere de picurari e dei liberi suonatori di campanacci di San Mauro Forte. Accanto alle sfilate si tengono degustazioni di prodotti tipici antillesi: salsiccia arrosto, cuzzola al forno e pane caldo condito annaffiati da buon vino locale.
Altra particolarità del Carnevale di Antillo è la possibilità di trascorrere qualche ora in allegria e spensieratezza partecipando ai tradizionali balli di contradanza.

Potresti essere interessato a dove alloggiare a Antillo

Potresti anche essere interessato a:


Fonti

 facebook

enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.


enjoysicilia