Concerto della Filarmonica della Scala a Noto

giomodica - CC3.0
Concerto in onore della Callas dell'Orchestra Filarmonica della Scala di Milano a Noto
La prestigiosa Orchestra Filarmonica della Scala di Milano omaggia la celebrazione del centenario della nascita di Maria Callas
Il grande concerto si svolgerà nella splendida cornice della scalinata della Cattedrale di Noto, per una emozione unica ed indimenticabile.
A dirigere l'orchestra sarà il direttore texano di Fort Worth Robert Trevino, uno dei più richiesti e apprezzati direttori americani della sua generazione.
La scalinata della splendida Cattedrale di Noto sarà quindi il degno palcoscenico del connubio perfetto tra musica, arte e bellezza. La bacchetta di Robert Trevino dirigerà sapientemente una delle orchestre più acclamate a livello mondiale che eseguirà due celebri composizioni del repertorio sinfonico romantico: l’”Italiana” di Mendelssohn e la ”Sinfonia n.7 in la magg. op. 92” di Beethoven. La serata riserverà anche un omaggio speciale alla divina Maria Callas, nel centenario della sua nascita. L'orchestra eseguirà l'Ouverture dall’indimenticabile opera “Norma” e l’aria “Casta Diva”.
L’evento che ospiterà soltanto 800 spettatori è ideato ed organizzato da Mediatica in collaborazione con l’Associazione Noto Concerti e con il patrocinio del Comune di Noto, Ministero della Cultura e della Regione Siciliana.
Potresti anche essere interessato a:
Fonti
enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.