Festival del Pesce Azzurro a Marzamemi


Festival del Pesce Azzurro a Marzamemi

Effems - CC4.0

 29 giugno - 2 luglio 2024

 Marzamemi (SR)

Condividi


Il festival del pesce azzurro è una rassegna che vuole promuovere e valorizzeranno la storia e la cultura della pesca del borgo di Marzamemi. Si tratta di un importante evento enogastronomico che racchiude la vera essenza delle tradizioni, della buona musica, del buon cibo fresco ed a km 0.
Le protagoniste della manifestazione sono le acciughe e sarde sono, il pesce povero dell'antico borgo di Marzamemi, ma ricco di proprietà salutari e di storia.
In occasione del festival vengono organizzati numerosi eventi che promuovono l'enogastronomia con Vini in Tonnara, le eccellenze del territorio, l'artigianato locale. Sono inoltre previsti concorsi di cucina per professionisti, spettacoli e momenti di scambi culturali.

Potresti essere interessato a dove alloggiare a Marzamemi - Pachino

Potresti anche essere interessato a:


Fonti

 facebook

enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.


enjoysicilia