Sagra del Mare a Sciacca


Sagra del Mare a Sciacca

Gregory Palmer - CC2.0

 luglio 2024

 Banchina San Paolo - Sciacca (AG)

 Free

Condividi


La tradizionale Sagra del mare si svolge nell’antico quartiere della Marina in concomitanza della festa di San Pietro che del quartiere è il santo è protettore. La festa si svolge a fine giugno e viene annunciata a metà dello stesso mese con l’innalzamento della bandiera tricolore alla Marina.

Durante i giorni di festa le vie dell’antico quartiere si animano con momenti di spettacolo, cabaret, mostre, musica, la gran padellata di gambero e le immancabili degustazioni di pesce. Presso la banchina San Pietro si svolgono i giochi popolari, tra cui la celebre ‘Ntinna a Mari installata nel molo interno di levante. Lo spazio antistante la Rocca Regina accoglierà gli stand dove si potranno degustare le eccellenze della gastronomia siciliana e le tante prelibatezze del mare di Sciacca. Divertimento assicurato al Luna Park, con tante giostre e giochi. La manifestazione solitamente si conclude a tarda sera con il naso all'insù per ammirare i fuochi d’artificio.

Potresti essere interessato a dove alloggiare a Sciacca

Potresti anche essere interessato a:


Fonti

 facebook

enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.


enjoysicilia