Pasqua a Forza D'Agrò - Festa dell'Alloro


Pasqua a Forza D'Agrò - Festa dell'Alloro

 aprile 2024

 Forza d'Agrò (ME)

Condividi



Tra le celebrazioni della Settimana Santa a Forza D'Agrò sicuramente la più caratteristica è la tradizionale Festa dell'Alloro e la Processione dei Sacri Oli che si svolge il lunedì di Pasqua.
In occasione della festa vengono realizzati degli stendardi d’alloro con foglie disposte su un telaio di canna o di legno in onore della SS. Trinità. Segue un corteo che, accompagnato dalla banda musicale, parte dalla Chiesa della Triade e percorrendo la lunga Via SS. Annunziata. Giunti nella piccola Piazza Sant’Antonio avviene la benedizione dell’alloro, che ogni fedele tiene bene in alto, e del Sacro Olio. Viene inoltre distribuito dai confrati, in segno di ospitalità, le "collure", tipici dolci siciliani.

Potresti essere interessato a dove alloggiare a Forza d'Agrò

Potresti anche essere interessato a:


Fonti

 facebook

enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.


enjoysicilia