Festa di San Giuseppe a Ramacca


Festa di San Giuseppe a Ramacca

Marzoide88 - CC3.0

 marzo 2024

 Ramacca (CT)

Condividi



La festa di San Giuseppe a Ramacca è particolarmente sentita essendo il Santo Patriarca anche Santo Patrono della città. La Festa di San Giuseppe a Ramacca viene celebrata nel mese di marzo, in occasione della ricorrenza liturgica, e nel mese di luglio quando ha luogo la grande festa Patronale.

I festeggiamenti in occasione della solennnità di San Giuseppe hanno luogo il 18 e 19 marzo ed è tradizione allestire gli altari di San Giuseppe. La sera di giorno 18 marzo è tradizione visitare gli altari allestiti nelle case di devoti. Giorno 19 viene allestito un grande altare nella piazza principale della città e viene offerta a tutti i presenti la tradizionale pasta cu maccu.

La grande festa patronale per il Santo Patrono si svolge nel periodo estivo, nel mese di luglio, e prevede un fitto calendario di eventi religiosi, che culminano con una solenne processione per le vie del centro, e di eventi ricreativi e culturali.

Potresti essere interessato a dove alloggiare a Ramacca

Potresti anche essere interessato a:


Fonti

 facebook

enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.


enjoysicilia