Festa S. Luca, S. Rocco e S. Sebastiano a Motta D'Affermo

La Festa del Santo Protettore San Rocco a Motta D'Affermo è la principale festa religiosa per il borgo.
I festeggiamenti si aprono il 7 Agosto con l’inizio della Novena tradizionale, recitata tutta le sere nella chiesa di San Rocco fino a giorno 15. Il culmine della festa è il 16 agosto, giorno che la chiesa cattolica ha dedicato al famoso santo pellegrino medievale di origine francese. In questo giorno a Motta si concentrano molti appuntamenti, tra cui la Santa Messa del Pellegrino, la processione dei Miracoli, la Cavalcata Storica e la grande processione serale con la maestosa Vara del Santo. Tradizionalemente la giornata si conclude con uno spettacolo e gli immancabili fuochi d’artificio.
Durante i giorni di festa vengono organizzate diverse iniziative ed attività collaterali.
Insieme alla festa di San Rocco, nel mese di agosto si svolgono anche le feste estive di San Luca, Santo Patrono del borgo, e la festa di San Sebastiano.
Potresti anche essere interessato a:
Fonti
enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.