Infiorata di Noto


Infiorata di Noto

giomodica - CC3.0

 17 - 21 Maggio 2024

 Noto (SR)

Condividi


L'infiorata di Noto, considerata tra le più belle manifestazioni della Sicilia, ha luogo ogni anno il terzo fine settimana di maggio. La festa si inserisce nell'ambito dell'evento della "Primavera Barocca" di Noto. La manifestazione dell'Infiorata è nata nel 1980 dall'incontro di artisti infioratori genzanesi e netini, ed è proprio nella città di Genzano, in provincia di Roma, che si sviluppa questa nuova tecnica pittorica.
A fare da cornice all'infiorata è la via Corrado Nicolaci, dominata in alto dalla Chiesa di Montevergini che si contrappone al palazzo del Principe Nicolaci Villa Dorata, che viene infiorata in tutta la sua lunghezza e larghezza. Il tappeto copre un'area di 700 mq ed è composto da 16 bozzetti realizzati da abili artisti che, ogni anno, propongono motivi diversi. Il lavoro di infioratura dei riquadri dura tutta la notte e il giorno della festa il tappeto floreale accoglie migliaia di visitatori. Durante la giornata hanno luogo spettacoli e iniziative collaterali.

Potresti essere interessato a dove alloggiare a Noto

Potresti anche essere interessato a:


Fonti

 facebook

enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.


enjoysicilia