Pasqua a Caltabellotta


Pasqua a Caltabellotta

 marzo 2024

 Caltebellotta (AG)

Condividi



In occasione dei festeggiamenti per la Santa Pasqua a Caltabellotta si svolge un programma ricco di iniziative.
Il Giovedì Santo vengono celebrate sante messe nelle chiese dei Cappuccini, del Carmine e di sant'Agostino. Segue il tradizionale giro di Li Sibiluchi.
Il venerdì santo durante la mattinata si svolge una via crucis vivente che culmina con il momento della crocifissione. Nel pomeriggio si svolge l'adorazione liturgica e l'adorazione della croce nella chiesa di Sant'Agostino, seguita dalla processione con l'addolorata fino al calvario, e in serata con la processione con il cristo morto.
Sabato Santo si svolge la veglia di pasqua e la santa messa di resurrezione nelle chiese dei Cappuccini, di Sant'Agostino e nella cattedrale.
Numerose le iniziative in programma per la Domenica di Pasqua, incentrate naturalmente sulla resurrezione. La giornata di festa è annunciata con lo sparo di bombe a cannone all'alba e si svolge la tradizionale "Nisciuta di San Micheli”, ossia "uscita di San Michele" che, in giro per le vie del paese, annuncia il Gesù Risorto. I festeggiamenti si concludono con spettacolo pirotecnico in serata in località Calvario.

Potresti essere interessato a dove alloggiare a Caltabellotta

Potresti anche essere interessato a:


Fonti

enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.


enjoysicilia