Premio Streghe d'Estate 2023

locandina by Sophie Burgio su dipinto di Marinella Raniolo
Premio Streghe d'Estate è l’appuntamento culturale, declinato al femminile, ideato dallo psicologo e scrittore Giuseppe Lissandrello, nell’ambito del quale ogni anno si affrontano argomenti sociali, d’attualità e anche storici, conferendo a fine serata un riconoscimento pubblico a donne che si sono distinte per le loro caratteristiche umane e professionali.
A ricevere il premio “Streghe d’Estate 2023” saranno due coppie di sorelle solarinesi: Maria Antonietta e Laura Liistro e Cristina e Mariaelisa Mancarella
Conduzione della serata: Mascia Quadarella.
Ospite della serata: Romina Corbara - Il cerchio sacro della sorellanza
Intrattenimento musicale: Duo soul Sista (Laura Guarino, Arianna Paci)
Contributi creativi: Carmelinda Gentile, Giada Trebeschi, Marinella Raniolo, Pupa Pugliara, Monica Italia, Gina Pardo, Sophie Burgio.
Comitato organizzativo: Manuela Ciambrone, Izabela Buccheri, Lorena Lissandrello, Ciccio Signorino, Noemi Borderi, Cettina Germano, Tiziana Miano.
Consulente creativo: Giuseppe Lissandrello
In esposizione anche i quadri di Monica Italia e Gina Pardo, la scenografia è di Palmira Pupa Pugliara.
Ospite d’onore, a cui sarà affidata una estemporanea lectio magistralis, sarà Romina Corbara, docente dell’Università “D’annunzio Chieti-Pescara”, psicologa e coach, autrice del “Cerchio sacro della Sorellanza”.
L’esperta, dialogherà di programmazione neurolinguistica e pari opportunità il giorno precedente all’evento con giornalisti siracusani, dando luogo ad un momento d’informazione-formazione, organizzato da Pippo Cascio, presidente dell’AGIRT, Associazione Giornalisti Radio Televisivi e telematici italiani, in collaborazione con Il Comitato Pari Opportunità di Assostampa Sicilia.
Potresti anche essere interessato a:
Fonti
enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.