Sagra Raviola e Totomè a Ravanusa


Sagra Raviola e Totomè a Ravanusa

 12 febbraio 2024

 19:30

 P.zza F. Crispi - Ravanusa (AG)

 +39 380 3669123

A causa delle avverse condizioni metereologiche la data 10 febbraio è stata posticipata a lunedì 12 febbraio alle ore 19,30

Condividi



“Sagra della Raviola e del Totomè" - 1ª edizione

La Pro Loco Ravanusa in collaborazione con il Comune di Ravanusa, il Ministero della Cultura e l’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, in occasione del 1º Carnevale Storico Ravanusano. organizza questa sagra per celebrare due prodotti che caratterizzano il patrimonio gastronomico e le tradizioni culinarie della città di Ravanusa.

La raviola di Ravanusa è un dolce fritto farcito con ricotta. Si tratta comunque di un dolce diffuso in tutta l'isola e se ne possono trovare diverse varianti, alcune cucinate al forno. I totomè sono delle frittelle dolci ricoperte di miele caldo o di zucchero a velo. Entrambi questi dolci appartengono alla tradizione culinaria contadina e venivano preparati prevalentemente nei giorni di carnevale.

Potresti essere interessato a dove alloggiare a Ravanusa

Potresti anche essere interessato a:


Fonti

 facebook

 Programma

enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.


enjoysicilia