Festa dei Santi Fratelli Martiri a San Fratello


Festa dei Santi Fratelli Martiri a San Fratello

 maggio 2024

 San Fratello (ME)

Condividi


I festeggiamenti per i Santi Patroni a San Fratello, i Santi Martiri Cirino, FIladelfio e Alfio, si svolgono ogni anno il 10 maggio.
Tradizionalmente, la sera della vigilia della festa si svolge una suggestiva fiaccolata che accompagna le reliquie per le vie cittadine.
Durante il giorno di festa il simulacro di San Filadelfio viene portato in processione, accompagnato da un'urna reliquiaria, dalla chiesa Madre fino al Monte Vecchio, luogo in cui si trova il santuario dei tre Fratelli Martiri. Particolarità della processione è il fatto che questa sia preceduta da un sfilata di cavalieri al cavallo che accompagnao il simulacro fino al santuario. Prendono parte alla processione la Fanfara dei Giudei di San Fratello e il corpo bandistico.

Potresti essere interessato a dove alloggiare a San Fratello

Potresti anche essere interessato a:


Fonti

 facebook

enjoysicilia.it non è in alcun modo responsabile per eventuali errori, omissioni o cambiamenti dovuti a fattori non prevedibili. Vi invitiamo fortemente a verificare eventuali variazioni dell'ultima ora visitando il sito ed i social media dell' organizzatore dell'evento i cui link sono indicati in calce.


enjoysicilia