Isola dei Conigli a Lampedusa


Isola dei Conigli a Lampedusa

Luca Siragusa - CC2.0

 Maps

 Isola dei Conigli - Lampedusa (AG)

L’Isola dei Conigli a Lampedusa, situata nella parte sud ovest dell’isola di Lampedusa, insieme all'adiacente spiaggia dei Conigli dà origine alla famosa baia dei Conigli, un luogo di incomparabile bellezza. Si tratta di un luogo incantato immerso nella natura, con una incredibile fauna marina e un’acqua la cui limpidezza e le cui sfumature azzurre non hanno eguali nel mondo.
L'isola dei Conigli è una piccola isola regno del gabbiano reale che conta una popolazione di circa cento coppie. Il gabbiano reale nidifica sull'isola dei Conigli e qui vive in maniera esclusiva, oltre che nelle zone dell'Africa dalle quali proviene. Sull'isolotto vive inoltre una particolare e rara specie di lucertola, la psammodromus algirus e in questa zona depongono le uova le tartarughe Caretta Caretta.
Oggi l'isola è un'area protetta, si può sostare solo in determinate zone dell’isola e della spiaggia adiacente per non interferire con la fauna presente, è vietata la navigazione di qualunque tipo di imbarcazione nelle vicinanze e la balneazione è consentita solo con accesso dalla terra ferma.

Vicino a me



‹ Lampedusa

Eventi a Lampedusa

Eventi

Feste tradizionali, Sagre, Feste religiose, Fiere, Mostre, Conferenze, Convegni, Visite guidate,...

Prodotti tipici di Lampedusa

Prodotti Tipici

Piatti tipici, cucina tradizionale, vino, birra, liquori, prodotti agricoli, souvenirs, artigianato locale,...

Curiosità su Lampedusa

Curiosità

Curiosità da conoscere, miti, leggende, posti famosi e set cinematografici, usi, costumi e tradizioni locali,...

enjoysicilia