Lampedusa


Cosa vedere, cosa fare, curiosità

dove si trova Lampedusa

Provincia: AG - Area: Isole Pelagie

Lampedusa è l'isola più estesa dell’arcipelago delle Pelagie. Immersa nel Mediterraneo, a metà tra Sicilia e Tunisia, rappresenta il punto più a sud d'Italia.
Lampedusa vanta alcune tra le spiagge più belle del mondo: distese di fine sabbia bagnate da un mare cristallino.
Natura incontaminata, spiagge selvagge, calette nascoste raggiungibili solo in barca, splendidi fondali e ottimo cibo la rendano una meta turistica molto ambita.
L'isola è una riserva naturale e comprende la spiaggia, l'isola dei Conigli e la macchia mediterranea. E' uno dei pochi luoghi nel Mediterraneo in cui le tartarughe marine Caretta caretta depongono le uova.

Cosa vedere

Cosa fare

Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Lampedusa. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Dove dormire

Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Lampedusa e nei paesi vicini

CLICCA QUI

Di seguito una lista dei paesi nelle vicinanze di Lampedusa. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min / 1 hr.

Linosa
area: Isole Pelagie

Pantelleria
area: Pantelleria

Realmonte
area: Agrigento dintorni

Siculiana
area: Agrigento dintorni

Curiosità


Curiosità, tradizioni, leggende, fatti interessanti da conoscere su Lampedusa

enjoysicilia