Filicudi


Cosa vedere, cosa fare, curiosità

dove si trova Filicudi

Provincia: ME - Area: Isole Eolie

Filucudi, isola dell'arcipelago delle Eolie, è un luogo dal fascino selvaggio e incontaminato.
Ricca di insenature e baie, è bagnata da uno splendido mare che cela suggestivi relitti e importanti reperti nei suoi fondali.
Filicudi è un'isola antica, impervia, quasi disabitata: i pochi centri abitati, i villaggi ormai abbandonati e l'antico villaggio preistorico si trovano nei caratteristici terrazzamenti dell'isola, un'antico cono vulcanico spento e ricoperto di vegetazione. Antichi sentieri conducono alla scoperta della montagna, mulattiere di pietra congiungono i centri abitati.

Cosa vedere

Cosa fare

Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Filicudi. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Dove dormire

Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Filicudi e nei paesi vicini

CLICCA QUI

Di seguito una lista dei paesi nelle vicinanze di Filicudi. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min / 1 hr.

Alicudi
area: Isole Eolie

Salina
area: Isole Eolie

Lipari
area: Isole Eolie

Vulcano
area: Isole Eolie

Curiosità


Curiosità, tradizioni, leggende, fatti interessanti da conoscere su Filicudi

enjoysicilia