Vittoria


Cosa vedere, cosa fare, curiosità

dove si trova Vittoria

Provincia: RG - Area: Ragusa dintorni

Vittoria, situata in una delle più vaste pianure della Sicilia e circondata da rigogliosi vigneti, è una città moderna: fondata il 24 aprile 1607 dalla contessa Vittoria Colonna Henriquez-Cabrera presenta struttura a scacchiera con strade molto larghe e rettilinee.
Vittoria è la città del Liberty: i meravigliosi monumenti e palazzi del centro città sono caratterizzati da estrose inferriate e da ricercati prospetti ed abbelliti da ricche decorazioni.
Vittoria è la città del vino: la tradizione vinicola è così antica ed importante che nell’Ottocento vennero aggiunti, nello stemma della città, fra gli artigli dell’aquila dei grappoli d’uva.

Cosa vedere


Cosa fare


Cose da fare a Vittoria: Tour, Esperienze, Escursioni, Visite guidate...


Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Vittoria. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Dove dormire

Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Vittoria e nei paesi vicini

CLICCA QUI

Di seguito una lista dei paesi nelle vicinanze di Vittoria. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min / 1 hr.

Comiso
area: Ragusa dintorni

Santa Croce Camerina
area: Ragusa dintorni

Mazzarrone
area: Centro Sicilia

Punta Secca
area: Ragusa dintorni

Curiosità


Curiosità, tradizioni, leggende, fatti interessanti da conoscere su Vittoria

enjoysicilia