Petrosino


Cosa vedere, cosa fare, curiosità

dove si trova Petrosino

Provincia: ME - Area: Trapani e dintorni

Petrosino comprende un territorio molto vasto che dalla costa giunge nel primo entroterra e comprende le zone paludose dei Margi. Il paesaggio costiero regala scorci bellissimi, con spiagge molto apprezzate.
Il territorio di Petrosino è in grado di conciliare le esigenze dei giovani grazie alle numerose attività sportive legate al mare, con le tradizioni marittime e la tranquillità di un villaggio di pescatori.
Petrosino è il comune più vitivinicolo d’Italia e vanta la produzione di vini eccellenti grazie al legame tra vigneti e mare che rende unica l’esperienza di degustazione dei prodotti locali.
Petrosino nasconde anche un’identità rurale: i tipici bagli, la natura incontaminata dei margi e la produzione di prodotti biologici di eccellenza.

Qual'è il periodo migliore per visitare Petrosino?

Petrosino può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Petrosino
Se vuoi conoscere le prossime feste, sagre ed eventi qui troverai una lista delle più importanti.

Cosa fare

Sagre, Feste Religiose e Tradizionali, Concerti, Spettacoli, Eventi,... Petrosino

Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Petrosino. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Dove dormire

Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Petrosino e nei paesi vicini

CLICCA QUI

Di seguito una lista dei paesi nelle vicinanze di Petrosino. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min / 1 hr.

Mazara del Vallo
area: Selinunte e Valle del Belice

Marsala
area: Trapani e dintorni

Campobello di Mazara
area: Selinunte e Valle del Belice

Paceco
area: Trapani e dintorni

enjoysicilia