Cammarata
Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere
Provincia: AG - Area: Agrigento dintorni
Cammarata è un pittoresco borgo medievale incastonato nel cuore del Parco Regionale dei monti Sicani e della riserva orientata del monte Cammarata. E' circondato da una natura rigogliosa, da boschi di conifere e latifoglie.
Il borgo vanta una storia antica e le sue bellezze architettoniche, in particolare l'architettura religiosa, ne sono testimonianza.
Cammarata vanta una produzione agroalimentare di notevole livello: grani antichi, pescheti, uliveti e soprattutto prodotti dell'industria casearia quali pecorino, castrato e caciocavallo.
Qual'è il periodo migliore per visitare Cammarata?
Cammarata può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Cammarata
Cosa fare
Cosa mangiare
Quali piatti tipici mangiare a Cammarata. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.
Località vicine
Di seguito una lista dei paesi nelle vicinanze di Cammarata. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min / 1 hr.
San Giovanni Gemini
area: Agrigento dintorni
Castronovo di Sicilia
area: Palermo dintorni
Acquaviva Platani
area: Centro Sicilia
Casteltermini
area: Agrigento dintorni