Acquaviva Platani


Cosa vedere, cosa fare, curiosità

dove si trova Acquaviva Platani

Provincia: CL - Area: Centro Sicilia

Acquaviva Platani è un borgo dell'entroterra siciliano che sorge lungo le vallate del fiume Platani.
La storia di questo borgo è molto antica, le prime tracce che attestano la presenza dell'uomo risalgono alla preistoria. Da queste terre passarono prima i Romani, e poi i Berberi, giunti dall'Africa nord-occidentale, che qui fondarono il casale Miknas. Nel Medioevo il casale divenne il Feudo Michilese e, nel 1635, il principe Francesco Spadafora fondò l'attuale abitato.
Il territorio di Acquaviva Platani racconta della sua lunga storia, il centro storico custodisce monumenti che testimoniano le sue antiche origini.

Cosa fare


Cose da fare a Acquaviva Platani: Tour, Esperienze, Escursioni, Visite guidate...


Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Acquaviva Platani. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Dove dormire

Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Acquaviva Platani e nei paesi vicini

CLICCA QUI

Di seguito una lista dei paesi nelle vicinanze di Acquaviva Platani. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min / 1 hr.

Mussomeli
area: Centro Sicilia

Sutera
area: Centro Sicilia

Casteltermini
area: Agrigento dintorni

San Giovanni Gemini
area: Agrigento dintorni

enjoysicilia