Furci Siculo


Cosa vedere, cosa fare, curiosità

dove si trova Furci Siculo

Provincia: ME - Area: Taormina dintorni

Furci Siculo è una piccola località balneare situata lungo la costa ionica della Sicilia tra Taormina e Messina. E' collocata tra le foci dei torrenti Sàvoca e Pagliara, tra i quali si estende la sua splendida spiaggia.
Si ritiene che questo territorio sia stato abitato dai Sicani, dai Siculi e dai Fenici di Phoinix. Con la fondazione di Zancle e Naxos, prime due colonie greche in Sicilia, anche i Greci hanno raggiunto questi territori. Per tutto il periodo medievale, rinascimentale, fino al 1854, è stata frazione del comune di Savoca, e solo nel 1919 Furci Siculo ottiene la piena autonomia.
Furci Siculo possiede un piccolo e suggestivo centro storico ma la sua principale attrazione è la sua spiaggia che, delimitata dalle foci dei due torrenti, offre un paesaggio unico e un mare limpido e cristallino.

Cosa fare


Cose da fare a Furci Siculo: Tour, Esperienze, Escursioni, Visite guidate...


Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Furci Siculo. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Dove dormire

Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Furci Siculo e nei paesi vicini

CLICCA QUI

Di seguito una lista dei paesi nelle vicinanze di Furci Siculo. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min / 1 hr.

Roccalumera
area: Taormina dintorni

Santa Teresa di Riva
area: Taormina dintorni

Nizza di Sicilia
area: Taormina dintorni

Savoca
area: Taormina dintorni

enjoysicilia