Parco Fluviale dell'Alcantara


Cosa vedere, cosa fare, curiosità

Parco Fluviale dell'Alcantara

Area: Taormina dintorni

Il Parco Fluviale Alcantara racchiude uno dei più importanti corsi d’acqua perenni di Sicilia. Il parco si estende per circa 40 km di sponde verdeggianti, fra suggestive gole laviche ed endemismi vegetali estremamente interessanti. La principale attrazione del Parco sono le Gole: pareti laviche a prismi basaltici, alte anche dieci metri, che creano canyon naturali molto suggestivi.
Il parco offre la possibilità di esplorare le gole prendendo parte a numerose attività che spaziano dai trekking lungo i sentieri che attraversano l'area protetta sino al body rafting, ai bike tour, al trekking fluviale, al tubing, al river bug e persino degustazioni di prodotti biologici.

Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Parco Fluviale dell'Alcantara. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Curiosità

Curiosità, tradizioni, leggende, fatti interessanti da conoscere su Parco Fluviale dell'Alcantara

Dove dormire

Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Parco Fluviale dell'Alcantara

CLICCA QUI


Paesi Vicini

Di seguito una lista dei paesi da visitare nelle vicinanze di Parco Fluviale dell'Alcantara. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min.

Motta Camastra
area: Taormina dintorni

Francavilla di Sicilia
area: Taormina dintorni

Graniti
area: Taormina dintorni

Linguaglossa
area: Catania e Etna

Castiglione di Sicilia
area: Taormina dintorni

Piedimonte Etneo
area: Catania e Etna