Francavilla di Sicilia


Cosa vedere, cosa fare, curiosità

dove si trova Francavilla di Sicilia

Provincia: ME - Area: Taormina dintorni

Francavilla di Sicilia è situata in una posizione incantevole: al centro della Valle dell'Alcantara e ai piedi del vulcano Etna.
Il borgo ha origini antichissime: i resti archeologici ritrovati dimostrano la presenza dei Calcidesi di Naxos nella Valle dell’Alcantara.
In cima alla collina, dominata dai ruderi del Castello Feudale, si trova l’antico quartiere Contarado costituito da casette a schiera, tipiche della civiltà contadina, caratterizzate da balconi abbelliti da fiori e da elementi architettonici di tardo stile gotico.

Cosa vedere

Cosa fare

Cose da fare a Francavilla di Sicilia: Tour, Esperienze, Escursioni, Visite guidate...

Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Francavilla di Sicilia. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Dove dormire

Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Francavilla di Sicilia e nei paesi vicini

CLICCA QUI

Di seguito una lista dei paesi nelle vicinanze di Francavilla di Sicilia. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min / 1 hr.

Castiglione di Sicilia
area: Taormina dintorni

Motta Camastra
area: Taormina dintorni

Parco Fluviale dell'Alcantara
area: Taormina dintorni

Linguaglossa
area: Catania e Etna

Curiosità


Curiosità, tradizioni, leggende, fatti interessanti da conoscere su Francavilla di Sicilia

enjoysicilia