Trappeto


Cosa vedere, cosa fare, curiosità

Trappeto

Area: Palermo dintorni

Trappeto è un borgo marinaro situato sulla costa nel Golfo di Castellammare.
Fu fondato nel XIV secolo a ridosso della selva Partenia, territorio utilizzato da Federico II di Aragona per le sue battute di caccia. Agli inizi del 1600 venne abbandonato dai suoi abitanti, che qui tornarono alla fine del 1700 per coltivare la vite e l'ulivo. Si sviluppò così l'attuale abitato attorno alla vecchia Chiesa dell'Annunziata.
Le splendide spiagge, le case addossate e abbellite da murales, il piccolo porticciolo lo rendono meta ideale per gli amanti del mare e della tranquillità.

Cosa fare


Cose da fare a Trappeto: Tour, Esperienze, Escursioni, Visite guidate...


Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Trappeto. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Dove dormire

Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Trappeto e nei paesi vicini

CLICCA QUI

Di seguito una lista dei paesi nelle vicinanze di Trappeto. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min / 1 hr.

Balestrate
area: Palermo dintorni

Partinico
area: Palermo dintorni

Terrasini
area: Palermo dintorni

Borgetto
area: Palermo dintorni

enjoysicilia