Bagheria


Cosa vedere, cosa fare, curiosità

dove si trova Bagheria

Provincia: PA - Area: Palermo dintorni

Bagheria, la città delle ville, è caratterizzata da una grande quantità di ville realizzate in tipica architettura barocca.
E’ una città di cultura ricca di musei e gallerie d'arte.
E’ un luogo dal fascino senza tempo immortalato dal regista premio Nobel Giuseppe Tornatore per i suoi Capolavori “Nuovo Cinema Paradiso” e “Baaria”.
La città delle ville è anche un luogo di mare, di spiagge dorate e calette rocciose dove la vegetazione marina si coniuga con il profumo di zagare degli agrumeti.

Qual'è il periodo migliore per visitare Bagheria?

Bagheria può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Bagheria
Se vuoi conoscere le prossime feste, sagre ed eventi qui troverai una lista delle più importanti.

Cosa vedere

Cosa fare

Sagre, Feste Religiose e Tradizionali, Concerti, Spettacoli, Eventi,... Bagheria

Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Bagheria. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Dove dormire

Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Bagheria e nei paesi vicini

CLICCA QUI

Di seguito una lista dei paesi nelle vicinanze di Bagheria. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min / 1 hr.

Santa Flavia
area: Palermo dintorni

Casteldaccia
area: Palermo dintorni

Ficarazzi
area: Palermo dintorni

Altavilla Milicia
area: Palermo dintorni

Curiosità


Curiosità, tradizioni, leggende, fatti interessanti da conoscere su Bagheria

enjoysicilia