Altavilla Milicia: Terrazza sul Mar Tirreno.


Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere

dove si trova Altavilla Milicia

Provincia: PA - Area: Palermo dintorni

Altavilla Milicia sorge su una collina, in una splendida posizione panoramica, e come una grande terrazza, si affaccia sul Mar Tirreno.
La nascita del borgo risale agli inizi del Seicento per volere della famiglia Beccadelli di Bologna che acquistarono i feudi della Mìlicia.
L'impianto urbano fu curato da Mariano Smiriglio, architetto e scultore autore dell'urna di Santa Rosalia e dell'apparato scultoreo dei Quattro Canti di Palermo, che sviluppò la città intorno ad un preesistente baglio fortificato cui era annesso il mulino della cannamela.

Cosa fare

Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Altavilla Milicia. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Dove dormire

Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Altavilla Milicia e nei paesi vicini

CLICCA QUI

Di seguito una lista dei paesi nelle vicinanze di Altavilla Milicia. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min / 1 hr.

Casteldaccia
area: Palermo dintorni

Santa Flavia
area: Palermo dintorni

Bagheria
area: Palermo dintorni

Ficarazzi
area: Palermo dintorni

enjoysicilia