Cassibile


Cosa vedere, cosa fare, curiosità

Cassibile

Area: Siracusa e dintorni

La città di Cassibile si trova in una splendida posizione geografica, nel suo territorio ricade la Riserva Naturale Orientata di Cavagrande, celebre per i suoi laghetti e per le sue necropoli.
Storicamente Cassibile è nota come la località dove gli Alleati sbarcarono nel luglio del 1943, e dove l'8 settembre 1943 fu firmato l'armistizio di Cassibile tra i generali Castellano e Bedell Smith.
Cassibile è nota per il suo Borgo Rurale ritenuto l’esempio più consistente delle vestigia, ancora esistenti e visitabili, dell’antico mondo contadino. Cassibile è nota per il suo litorale, le meravigliose spiagge, i promontori, le zone frastagliate e lo splendido mare.

Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Cassibile. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Dove dormire

Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Cassibile

CLICCA QUI


Paesi Vicini

Di seguito una lista dei paesi da visitare nelle vicinanze di Cassibile. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min.

Avola
area: Siracusa e dintorni

Cavagrande del Cassibile
area: Siracusa e dintorni

Siracusa
area: Siracusa e dintorni

Canicattini Bagni
area: Siracusa e dintorni

Solarino
area: Siracusa e dintorni

Noto
area: Siracusa e dintorni