Trecastagni


Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere

dove si trova Trecastagni

Provincia: CT - Area: Catania e Etna

Trecastagni sorge alle pendici del vulcano Etna, è uno dei borghi più alti della Sicilia, e gode di una posizione particolarmente panoramica.
La sua data di fondazione è incerta, si ritiene possa collocarsi agli inizi del XIV secolo in funzione dei reperti rinvenuti nell'area.
Trecastagni sorge in un’area con un grande patrimonio naturalistico: il suo territorio è circondato da svariati conetti vulcanici di diversa epoca e dimensione; è circondato da boschi di castagni, querce e lecci dove spiccano le colate laviche che, nel tempo, hanno solcato questo territorio.

Qual'è il periodo migliore per visitare Trecastagni?

Trecastagni può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Trecastagni
Se vuoi conoscere le prossime feste, sagre ed eventi qui troverai una lista delle più importanti.

Cosa vedere

Mappa Turistica Trecastagni


Cosa fare

Cose da fare a Trecastagni: Tour, Esperienze, Escursioni, Visite guidate...

Sagre, Feste Religiose e Tradizionali, Concerti, Spettacoli, Eventi,... Trecastagni

Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Trecastagni. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Dove dormire

Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Trecastagni e nei paesi vicini

CLICCA QUI

Di seguito una lista dei paesi nelle vicinanze di Trecastagni. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min / 1 hr.

Pedara
area: Catania e Etna

Viagrande
area: Catania e Etna

Tremestieri Etneo
area: Catania e Etna

Nicolosi
area: Catania e Etna

enjoysicilia