Campofelice di Roccella
Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere
Provincia: PA - Area: Cefalù e Madonie
Campofelice di Roccella è una cittadina balneare che sorge su un terrazzamento affacciato sul mar Tirreno.
Roccella vanta una storia antica: il suo territorio fu abitato in epoca greca e romana; i ruderi di un antico fortilizio arabo testimoniano il ruolo di presidio e controllo rivestito a quell'epoca dalla cittadina. L'attuale abitato risale al 1699 e fu fondato dal Principe Don Gaspare La Grutta che ottenne la licentia populandi dal Re di Spagna Carlo II.
Oggi Campofelice di Roccella è rinomata per le sua splendide e grandi spiagge che ne hanno fatto una ricercata destinazione estiva.
Qual'è il periodo migliore per visitare Campofelice di Roccella?
Campofelice di Roccella può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno.
Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Campofelice di Roccella
Se vuoi conoscere le prossime feste, sagre ed eventi qui troverai una lista delle più importanti.
Cosa fare
Sagre, Feste Religiose e Tradizionali, Concerti, Spettacoli, Eventi,... Campofelice di Roccella
Cosa mangiare
Quali piatti tipici mangiare a Campofelice di Roccella. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.
Dove dormire
Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Campofelice di Roccella e nei paesi vicini
Di seguito una lista dei paesi nelle vicinanze di Campofelice di Roccella. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min / 1 hr.