Regalbuto


Cosa vedere, cosa fare, curiosità

dove si trova Regalbuto

Provincia: EN - Area: Centro Sicilia

Regalbuto è un piccolo borgo che sorge su una collina da cui si gode una delle più suggestive viste sul grande vulcano Etna.
Regalbuto ha una storia antica, compare già negli scritti di Plinio, e intorno l'anno Mille era abitato da soli Saraceni. Tracce di questo suo passato storico rivive nell'antico quartiere saraceno.
Nel corso dei decenni i musulmani si allontanarono e al loro posto arrivarono i cristiani che fecero costruire la chiesa di Santa Maria dell'Auxilio, ancora oggi simbolo della città.
Regalbuto è circondato da una piana sconfinata dove un incredibile silenzio si accompagna a una natura quieta e delicata.

Cosa vedere

Cosa fare

Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Regalbuto. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Dove dormire

Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Regalbuto e nei paesi vicini

CLICCA QUI

Di seguito una lista dei paesi nelle vicinanze di Regalbuto. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min / 1 hr.

Centuripe
area: Centro Sicilia

Agira
area: Centro Sicilia

Gagliano Castelferrato
area: Centro Sicilia

Troina
area: Centro Sicilia

Curiosità


Curiosità, tradizioni, leggende, fatti interessanti da conoscere su Regalbuto

enjoysicilia