Cosa fare
Cose da fare a Acquedolci: Tour, Esperienze, Escursioni, Visite guidate...
Cosa vedere, cosa fare, curiosità
Area: Messina dintorni
Acquedolci è una ridente cittadina, lambita dai torrenti Furiano e Inganno, protetta dai Monti Nebrodi e bagnata da un mare limpido e cristallino. L'insenatura in cui sorge il borgo è ricca di giardini e grandi uliveti. Un lungo tratto di costa che si estende per ben 5 kilometri la separa dal mare.
Ai tempi dei Romani, Acquedolci era una località di sosta per i viaggiatori che percorrevano la strada consolare Valeria, nel Medioevo, trovandosi lungo la via Francigena, vi facevano sosta i pellegrini. Solo nello scorso secolo si è formato un vero e proprio abitato: la rovinosa frana dell'8 gennaio 1922 che distrusse gran parte dell'abitato di San Fratello provocò il trasferimento ad Acquedolci di circa 1500 persone.
Antichissimi insediamenti, monumenti di notevole pregio, splendide spiagge rendono Acquedolci la meta ideale per una vacanza in Sicilia.
Cose da fare a Acquedolci: Tour, Esperienze, Escursioni, Visite guidate...
Quali piatti tipici mangiare a Acquedolci. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.
Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Acquedolci
Di seguito una lista dei paesi da visitare nelle vicinanze di Acquedolci. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min.
San Fratello
area: Messina dintorni
Sant'Agata di Militello
area: Messina dintorni
Militello Rosmarino
area: Messina dintorni
Torrenova
area: Messina dintorni
San Marco D'Alunzio
area: Messina dintorni
Alcara li Fusi
area: Messina dintorni