Sant'Agata di Militello


Cosa vedere, cosa fare, curiosità

dove si trova Sant'Agata di Militello

Provincia: ME - Area: Messina dintorni

Sant'Agata di Militello, affacciato sul Mar tirreno, incastonato su una roccia a 30 metri dal mare, e circondato da campagne coltivate ad agrumi ed ulivi, è un ridente borgo marinaro facente parte del Parco dei Nebrodi.
La storia del borgo si sviluppa attorno alla Torre della Marina, una struttura d'avvistamento costiero edificata nel XIII secolo per servire la medievale Militello Valdemone. Nella seconda metà del Cinquecento la famiglia aragonese dei Gallego edificò il Castello costruito sul feudo della marina e diede vita al primo nucleo abitativo su cui la famiglia Gallego ottenne la signoria.
Oggi Sant'Agata di Militello è un centro a vocazione turistica rinomato per le sue spiagge e offre al visitatore anche un interessante centro storico ricco di eleganti palazzi signorili, tra i quali spicca l'elegante castello Gallego.

Cosa fare


Cose da fare a Sant'Agata di Militello: Tour, Esperienze, Escursioni, Visite guidate...


Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Sant'Agata di Militello. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Dove dormire

Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Sant'Agata di Militello e nei paesi vicini

CLICCA QUI

Di seguito una lista dei paesi nelle vicinanze di Sant'Agata di Militello. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min / 1 hr.

Militello Rosmarino
area: Messina dintorni

Torrenova
area: Messina dintorni

Acquedolci
area: Messina dintorni

San Marco D'Alunzio
area: Messina dintorni

enjoysicilia