Parco dei Nebrodi


Cosa vedere, cosa fare, curiosità

dove si trova Parco dei Nebrodi

Provincia: ME - Area: Messina dintorni

Il Parco dei Nebrodi è la più grande area protetta della Sicilia.
Il Parco si affaccia a nord sul Mar Tirreno, mentre il limite meridionale è segnato dall'Etna, in particolare dal fiume Alcantara e dall'alto corso del fiume Simeto.
Gli elementi principali che più fortemente caratterizzano il paesaggio naturale dei Nebrodi sono la diversità di modellazione dei rilievi: alcuni hanno fianchi arrotondati, altri assumono aspetti dolomitici, con profili irregolari e forme aspre. Il Parco dei Nebrodi è caratterizzato da una ricchissima vegetazione e da ambienti umidi: boschi suggestivi, ampi verdi pascoli d'alta quota, silenziosi laghi e torrenti fluenti.

Cosa vedere

Cosa fare

Cose da fare a Parco dei Nebrodi: Tour, Esperienze, Escursioni, Visite guidate...

Cosa mangiare

Quali piatti tipici mangiare a Parco dei Nebrodi. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.

Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.

Dove dormire

Trova le migliori offerte di case vacanza, alloggi, hotel, B&B, affittacamere, dove dormire a Parco dei Nebrodi e nei paesi vicini

CLICCA QUI

Di seguito una lista dei paesi nelle vicinanze di Parco dei Nebrodi. Si tratta di posti raggiungibili in auto, al massimo, in 45 min / 1 hr.

Alcara li Fusi
area: Messina dintorni

Cesarò
area: Messina dintorni

Militello Rosmarino
area: Messina dintorni

San Fratello
area: Messina dintorni

Curiosità


Curiosità, tradizioni, leggende, fatti interessanti da conoscere su Parco dei Nebrodi

enjoysicilia