Frazzanò
Cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, cosa comprare, dove dormire e curiosità da conoscere.
Provincia: ME - Area: Messina dintorni
Frazzanò è un piccolo borgo sovrastato da un monastero basiliano di rara bellezza. Il borgo, circondato da monti e vallate, immerso in un bosco di faggi, è anche noto come il Paese dei Faggi.
Le sue origini risalgono all'835 quando venne fondato da un gruppo di profughi provenienti dalla citta romana/bizantina di Cractus. Divenne poi, nel 1453, feudo della famiglia Filangeri fino a quando, nel 1700, raggiunse la sua indipendenza.
Frazzanò conserva ancora oggi un assetto tipicamente medioevale con un tessuto urbano costituito da strette vie, case addossate, piazzette e chiese.
Qual'è il periodo migliore per visitare Frazzanò?
Frazzanò può essere visitata tutto l'anno: l'accoglienza ed il calore dei siciliani ti stupiranno. Ma per una esperienza indimenticabile, ammirare i colori, gustare i sapori e vivere appieno le tradizioni, è consigliabile programmare una visita nei giorni di una delle feste che durante l'anno si svolgono a Frazzanò
Cosa fare
Cosa mangiare
Quali piatti tipici mangiare a Frazzanò. Quali prodotti tipici e quali bevande gustare.
Si possono trovare facilmente i piatti tipici più famosi della cucina siciliana, come pasta alla norma, arancini, cannoli, cassate, ecc. Ma ci sono alcune specialità tipiche di questo territorio che con più difficoltà si trovano in altre zone della Sicilia.